Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Christiansen fa sul serio e passa al Belgio, ma è solo un pesce d’aprile!

Foto Credits: F. Angiolini

Una notizia bomba sconvolge il biathlon scandinavo e non solo, ma forse nemmeno troppo. Dopo le polemiche di fine stagione, quando Vetle Christiansen ha lasciato l’ultima tappa di IBU Cup dopo essere stato escluso dalla selezione per la Coppa del Mondo, quella che sembrava essere una boutade, a proposito di cambiare il proprio “datore di lavoro”, è diventata invece realtà e dal prossimo inverno il 32enne di Geilo difenderà i colori del Belgio, come annunciato questa mattina sui suoi canali social e quelli della Federazione belga.

L’ormai ex norvegese, oltre ad un video nelle stories in cui spiega la situazione, in cui interviene anche Florent Claude per dargli il benvenuto tra le “Linci” e augurargli di portare al Belgio la prima medaglia olimpica nel biathlon ai Giochi di Milano Cortina, ha anche condiviso una foto con la sua presto nuova compagna di squadra, la belga – di origini norvegesi – Lotte Lie.

“Ho sentito che era ora di un nuovo inizio. Il biathlon in Belgio è cresciuto rapidamente in queste ultime stagioni: c’è un forte spirito di squadra e una vera ambizione. Sono entusiasta di unirmi al progetto e contribuire a spingere il team al livello successivo. Non vedo l’ora di allenarmi sulla neve belga” ha commentato Christiansen.

C’è solo un problema, che si frappone tra l’atleta e questo ambizioso progetto per una Nazione in crescita come il Belgio, e cioè che si tratta solo di un pesce d’aprile! Naturalmente – purtroppo per il Belgio, per fortuna della Norvegia – non c’è alcuna trattativa in corso affinché questo possa avvenire, e la Federazione norvegese con i suoi tecnici avrà ancora molto a che fare con Christiansen, che si conferma essere “il braccio” armato della squadra norvegese quando si tratta si mettere in piedi scherzi o malefatte. E quale modo migliore di aprire la “silly season” vacanziera se non con una burla così ben architettata!

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image