Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa Italia Rode, Stefano e Ines Negroni vincono le mass start della categoria under 16

Credits: Fondo Italia

Doppia vittoria per la famiglia Negroni e per lo Sci Club Clusone 13 nelle mass start di Dobbiaco che di fatto hanno concluso la stagione 2024-25 del fondo italiano. Se il fratello maggiore Davide Negroni ha terminato in quarta posizione la mass start under 20, ci hanno pensato i fratelli minori (Ines e Stefano) a portare due successi in casa.

Nella mass start di 3×3,3 km femminile per la categoria allieve la vittoria è andata nelle mani della lombarda Ines Negroni (SC Clusone) che ha chiuso la prova con il tempo di 41:48.8 e ha preceduto di soli 7.0” la cuneese Lucia Delfino (Valle Stura). Terzo posto per l’emiliana Alessia Fraulini (S.Annapelago) distanziata di 30.4”.

Chiudono la top 5 Francesca Nobili (Valmalenco) e Alessia Campostrini (SC Bosco).

Per quanto riguarda la prova degli allievi maschili, che si sono cimentati in una tosta 4×3,3 km, il primo a tagliare il traguardo è stato Stefano Negroni (SC Clusone) che ha rifilato un distacco di 39.1” al secondo classificato, Tobias Ancona (Sporting Livigno). La terza piazza è nuovamente appannaggio del club di Clusone grazie alla prestazione di Federico Castelletti.

In quarta e quinta posizione finale troviamo rispettivamente Joei Lisciandrello (Valle Pesio) e Alessandro Picceni (Valmalenco).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image