Home > Notizie
Sci di fondo , Videogallery

Sci di fondo – Beatrice Laurent dopo il titolo italiano nella 20 km: “Molto soddisfatta di questa gara. Ringrazio i miei allenatori”

Photo Credits: Fondo Italia

Grazie all’inviato di Fondo Italia a Dobbiaco, Fausto Vassoney, riproponiamo di seguito le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni da Beatrice Laurent (Fiamme Gialle).

La fondista piemontese si è portata a casa il titolo italiano nella mass start di 20 km in classico, superando nell’ultimo giro Marit Folie che si era avvantaggiata su di lei:

Sono molto soddisfatta della gara di oggi. Nel terzo e quarto giro ho perso un po’ su Marit che è riuscita ad andare via ma nel quinto giro mi sentivo di nuovo molto bene e la vedevo davanti, stavo recuperando su di lei. Sono riuscita a riprenderla sull’ultima salita e sono riuscita ad andare via. Stavo bene e quindi sono soddisfatta“.

Un bilancio generale su una stagione che l’ha vista sempre ottima protagonista sia a livello italiano che internazionale: “Sono molto contenta di questa stagione, non mi sarei mai aspettata di fare così bene ma dalle prime gare sono riuscita a mantenere sempre un alto livello e a stare abbastanza in forma. Sono contenta e soddisfatta. Per questo devo ringraziare i miei allenatori della squadra junior, Matteo Betta e Stefano Corradini, perché senza di loro non avrei fatto assolutamente niente“.

Continuerò a sciare una o due settimane, a Pragelato a casa mia c’è ancora abbastanza neve. Poi la settimana dopo sarò impegnata nelle gare delle Cinque Nazioni per la Finanza, in seguito penso che staccherò un po‘.

Share:

Ti potrebbe interessare