Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – L’orgoglio di Tommaso Giacomel in Val Martello: “Sono felice che i giovani mi vedano come un punto di riferimento”

Foto Credits: Fondo Italia

Un weekend molto positivo conclude le stagione di Tommaso Giacomel, che porta a casa due titoli italiani, nella Sprint e nella Mass Start. Il 24enne delle Fiamme Gialle è un po’ la celebrità dell’evento e racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato al termine della gara domenica, cosa si prova ad essere il punto di riferimento per gli altri atleti.

“Ho ricevuto tanti complimenti, e poi vedere tutti gli altri ragazzi, soprattutto quelli più piccoli, felici di vedermi è qualcosa che mi rende orgoglioso. Non la sento come una responsabilità, ma sono felice che mi vedano come un punto di riferimento. Comunque mi ritengo una persona molto semplice”

E la sua presenta in Val Martello, da questo punto di vista, è un importante segnale per il movimento da parte di quello che, a tutti gli effetti, è il suo leader non solo in questa stagione ma anche in futuro: nonostante la stagione faticosissima, e un ultimo impegno internazionale da onorare la prossima settimana con il 5 Nazioni in Val di Fiemme – preceduta dalla grande festa a Imer con il Fan Club, il biathleta del Primiero sente il dovere di onorare i Campionati Italiani. “Mi fa piacere perché alla fine dobbiamo dare l’esempio anche ai ragazzi più piccoli che altrimenti ci vedono solo in tv durante l’inverno. Credo sia importante e bello vederci a fine stagione anche se per tre giorni agli Italiani di fine stagione”

Oltre ai due titoli italiani, un altro bel modo per chiudere la stagione sono state le due serie in piedi “alla Giacomel”: “Ho fatto un po’ fatica nell’ultima serie, ma la gara l’ho conclusa bene”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image