Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Intervento alla schiena per Marketa Davidova: operazione senza complicazioni, è già a casa

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Dopo un lungo inverno di terapie conservative per provare a scongiurare l’intervento chirurgico, Marketa Davidova si è sottoposta nella giornata di giovedì ad un intervento chirurgico alla schiena per risolvere i problemi di ernia del disco insorti all’inizio della stagione e le hanno impedito, dopo un ottimo inizio con la vittoria della sprint a Kontiolahti, di proseguire la stagione dopo la tappa di Hochfilzen, pur tornando brevemente in pista in occasione delle gare casalinghe a Nove Mesto.

Operata presso l’Ospedale militare centrale di Praga, come riportato dalla Federazione Ceca di Biathlon, la biathleta stessa ha tenuto a dare la notizia personalmente ai sui fan, con un post sulla sua pagina Instagram in cui ha annunciato che tutto è andato bene ed è tornata già a casa.

“Ho subito un intervento di ernia del disco, tutto è andato senza complicazioni e sono già a casa. Grazie mille a tutti i medici e infermieri della UVN e fuori per essersi presi cura di me. Il prossimo passo è far guarire il corpo e poi iniziare piano piano la riabilitazione. Speriamo che ora vada meglio!”

Le informazioni riguardo al decorso post operatorio e quali saranno le tempistiche del recupero per la 28enne sono ancora sommarie, il breve comunicato federale parla per ora di tre settimane di riposo prima di iniziare la riabilitazione. Per ora dunque, non ci resta che inviare i nostri migliori auguri di pronta guarigione alla biathleta!

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image