Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Campionati Italiani, Jan Steinkasserer trionfa nella mass start aspiranti al maschile in Val Martello

Credits: Fondo Italia

Proseguono una dietro l’altra le mass start dei Campionati Italiani di biathlon in Val Martello che chiuderanno ufficialmente la stagione 2024/25.

Nella partenza in linea maschile, 9 km complessivi e ovviamente quattro poligoni da affrontare, il titolo italiano è stato vinto da Jan Steinkasserer (Anterselva) che ha preceduto Dario Clementi (Alta Valtellina) e al terzo posto Giacomo Cautiero (SC Cortina); questi ultimi con l’85% al tiro sono stati i più precisi della gara. Alta Valtellina bissa il podio già conquistato nella prova femminile grazie a Camilla Andreola.

Al quarto posto, ma davvero vicino al podio di Cautiero, si piazza Lorenzo Canavese (Entracque) che precede il valdostano Walter Landry (Bionaz). Chiude l’ipotetica “flower ceremony” con la sua sesta posizione l’altoatesino Jakob Neumair (Anterselva).

La prova di questi giovanissimi biatleti era partita in maniera un po’ caotica a causa di una caduta poco dopo la partenza, in zona ponte, che ha coinvolto numerosi partecipanti.

CLASSIFICA FINALE TOP 5

1. J. Steinkasserer (Anterselva) 27:02.3 (1+1+1+1)

2. D. Clementi (Alta Valtellina) + 18.3 (1+0+1+1)

3. G. Cautiero (Cortina) + 52.3 (1+1+1+0)

4. L. Canavese (Entracque) + 55.7 (1+1+2+1)

5. W. Landry (Bionaz) + 1:01.5 (1+1+0+2)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image