Home > Notizie
Biathlon , Coppa Italia

Biathlon – Campionati Italiani: Giacomel ancora campione nella Mass Start, vittoria di Compagnoni tra gli Junior

Foto Credits: Fondo Italia

Con le Mass Start maschili delle categorie Senior e Junior si conclude la stagione del biathlon tricolore. Sui 12,5km del Centro Biathlon “Grogg” della Val Martello è Tommaso Giacomel, che rispetta tutti i pronostici della vigilia, a mettere al collo la medaglia d’oro nella partenza in linea, dando la solita dimostrazione di superiorità, in particolar modo nel tiro in piedi. Il trentino delle Fiamme Gialle, come abbiamo visto anche nelle ultime Partenze in Linea in Coppa del Mondo, concede qualcosa a terra (mancando tre bersagli nelle prime due serie), ma veloce e chirurgico nelle due serie in piedi, chiude la partita in 36’59″4.

Completano il podio David Zingerle (CS Esercito), con quattro errori commessi nelle due serie in piedi e un ritardo di 2’13.6 e Iacopo Leonesio (CS Carabinieri) che sale sul terzo gradino del podio: per il classe 2000 solo due errori ma sono oltre 3 minuti i minuti di ritardo da Giacomel.

Ultima gara per Paolo Rodigari dello Sporting Livigno: il classe 1996 ha concluso oggi la sua carriera.

Davide Compagnoni è invece il vincitore della gara Juniores, falloso nella prima e nella terza serie con 4 errori, il carabiniere valtellinese taglia il traguardo con un margine di 19″4 su Alex Perissutti (CS Esercito), più incisivo sugli sci considerando che ha mancato 2 bersagli in più di Compagnoni, e di 1’14″6 su Christoph Pircher, altrettanto falloso al poligono con 7 errori.


Share:

Ti potrebbe interessare

Image