Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Eterna Kaisa! Mäkäräinen vince la sprint dei Campionati Finlandesi a Kontiolahti

Lo scorso anno fece scalpore l’argento di Kaisa Mäkäräinen ai Campionati Finlandesi di biathlon a Oulu nella staffetta femminile. Quest’anno, la 42enne si è ripresentata ai blocchi di partenza ed è riuscita a fare ancora meglio, stupendo tutti con la vittoria sia in staffetta che, quest’oggi, sabato 29 marzo, nella sprint.

Pur presenti alla manifestazione nazionale le migliori biatlete del Paese, l’ex vincitrice di tre Sfere di Cristallo ha superato indenne il poligono di Kontiolahti, tagliando il traguardo in 22:27.5, facendo segnare anche il miglior tempo sugli sci, con un margine importante di 43,7 secondi su Sonja Leinamo, nonostante il miglior ultimo giro, e di 1’16″9 su Suvi Minkkinen, entrambe doppiamente fallose al tiro. Minkkinen parte bene, in testa dopo la prima tornata, ma perde progressivamente e i due errori in piedi fanno il resto.

Al maschile successo di Olli Hiidensalo, con un solo errore: con 28’05″4, il classe 1991 chiude in testa davanti a Heikki Laitinen (8/10) di 41″3 e Tero Seppälä (7/10), più attardato, a 1’14″0. Presente in gara anche Elmo Kähkönen, figlio dell’allenatore di tiro della Nazionale A femminile italiana, Jonne: il 18enne ha chiuso in 24esima posizione.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image