Il sabato di gare in Val Martello prosegue con le staffette miste sia per la categoria giovani che per quella juniores; in entrambi i casi il format di gara consisteva in una 4x6km con le due donne ad aprire e gli uomini in chiusura di gara.
Ad aggiudicarsi il titolo italiano nella categoria dedicata agli atleti under 19 sono le Alpi Occidentali A grazie alla bella prova dei suoi quattro biatleti Matilde Giordano, Carlotta Gautero, Nicolò Aime e Filippo Massimino. Una bella conferma per il comitato di area piemontese, che poco prima aveva già festeggiato la vittoria tra gli aspiranti!
Secondo posto, distanti di 1:45.4 dalla testa, per gli under 19 dell’Asiva A: Nayeli Mariotti Cavagnet, Michelle Saracco, Michel Deval e Manuel Contoz. Il terzo gradino del podio viene raggiunto da Alto Adige B, rappresentato in gara da Diletta Broll, Eva Hutter, Aaron Niederstaetter, Alex Fontana (+ 2:02.1′).
Nella categoria superiore, per gli atleti under 22, la vittoria è andata nelle mani dei quattro rappresentanti del Centro Sportivo Esercito. Si tratta nell’ordine di Francesca Brocchiero, Sara Scattolo, Davide Cola e Alex Perissutti. La seconda posizione è stata raggiunta da Alto Adige A con gli atleti Birgit Schoelzorn, Denise Planker, Maximilian Leitger e Christoph Pircher (+29.6”). A completare il podio ci pensa il comitato Friuli-Venezia-Giulia che schierava Astrid Plosch, Sophia Zardini, Marco Iorio e Pietro Pallober (+2:48.8′).
Articolo in aggiornamento