Oltre Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon, c’è un’altra titolata mondiale del biathlon che prenderà parte al Trofeo delle 5 Nazioni, in programma in Val di Fiemme dall’8 al 10 aprile prossimi.
Nella 72ª edizione della manifestazione riservata agli atleti dei Corpi di Polizia Doganale di Italia, Svizzera, Austria, Germania e Francia, vi sarà anche Dorothea Wierer!
L’ufficialità è arrivata soltanto oggi. La finaziera altoatesina, che vive a Cavalese, a pochi chilometri da Passo di Lavazè sede delle competizioni di sci di fondo, ha deciso di prendere parte alla pattuglia, gara che vedrà al via una fondista e una biatleta. Da scoprire, quindi, chi farà coppia con l’atleta più amata nel biathlon internazionale.
Dorothea Wierer tornerà quindi a prendere parte al Trofeo delle 5 Nazioni a diverso tempo di distanza dalla sua ultima partecipazione e lo farà in un anno molto importante per il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, che compie un secolo di vita. Cento anni che si stanno celebrando con tante iniziative, come l’annullo filatetico che è stato presentato ad Anterselva in occasione della tappa di Coppa del Mondo e raffigurante proprio la quattro volte campionessa del mondo (3 individuali e 1 staffetta).
Insomma, dopo una lunga stagione, Wierer tra i tanti impegni del periodo, legati soprattutto a sponsor, è pronta a infilare nuovamente gli sci e imbracciare la carabina per una nuova gara. L’ultima di una stagione lunga.