Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Si è conclusa la stagione di Lukas Hofer: “Un anno lontano da quanto pianificato. Grazie a chi mi sostiene”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Con un post pubblicato in serata sul proprio profilo Instagram, Lukas Hofer annuncia in via ufficiale il termine della propria stagione 2024/25. Pertanto il biatleta altoatesino non dovrebbe essere al via in questo fine settimana di gare in Val Martello, dove si disputeranno i Campionati Italiani; effettivamente non appare tra gli iscritti della sprint di domani, mentre ha preso parte in questi giorni ai World Military Winter Games di Lucerna.

La riflessione che accompagna il post di Hofer comincia con un giudizio complessivo sulla propria stagione, ostacolata da alcuni intoppi fisici che hanno un po’ vanificato quanto di buono fatto durante la preparazione estiva: “Stagione 2024/25… finita! Quest’anno è andato piuttosto lontano da tutto ciò che era stato pianificato. Dopo innumerevoli e fantastici allenamenti durante la preparazione estiva, alcuni inconvenienti di salute nel corso dell’anno mi hanno impedito di trovare il giusto ritmo durante la stagione“.

Le motivazioni del Carabiniere di San Lorenzo di Sebato restano comunque molto alte, dato che fra poco meno di un anno avrà modo di coronare il sogno di prendere il via alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Un evento che andrà pianificato nei minimi dettagli, per recitare un ruolo importante: “È tempo di resettare e pianificare i passi giusti per un grande sogno che si realizzerà tra meno di un anno alle Olimpiadi di casa @milanocortina2026“.

Viste le numerose difficoltà che hanno caratterizzato la sua annata sportiva, Lukas Hofer ha un sentito ringraziamento nei confronti di tutti coloro che gli sono stati vicino: “Un grande ringraziamento a tutti coloro che mi stanno sostenendo. Ci vediamo presto“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image