Si sono aperti questo pomeriggio (giovedì 27 marzo, ndr) a Hovden, in Norvegia, i Campionati norvegesi di sci di fondo. Come primo evento, gli atleti presenti hanno preso parte ad una Team Sprint a skating che nel tardo pomeriggio ha tenuto la sua fase finale.
La vittoria nella competizione femminile è andata alla coppia formata da Hanne Wilberg Rofstad e Julie Myhre, rappresentanti del club Byåsen Idrettslag: le due hanno preceduto Tiril Liverud Knudsen e Mari Landro Svingheim del Konnerud Idrettslag e Tuva Anine Brusveen-Jensen e Nora Soedal Raastad del club Lyn Ski.
Al maschile il duo più accreditato, quello di Didrik Toenseth e del “campionissimo” Johannes Hoesflot Klæbo hanno conquistato la vittoria ancora una volta per il Byåsen Idrettslag. I due compagni di squadra, favoriti della giornata, hanno vinto davanti a Nikolai Elde Holmboe e Sindre Bjoernestad Skar, rappresentanti del Baerums Verk Hauger Idrettsforening e alla squadra formata da Haavard Moseby e Edvard Sandvik, portacolori del Kjelsås Idrettslag.