Home > Notizie
Paralimpici

Para sci di fondo – Quattro medaglie per l’Italia ai CISM di Goms

Ai CISM di Goms si sono svolte anche le competizioni di para sci di fondo. L’Italia è stata protagonista con ben quattro medaglie conquistate nelle due gare in programma.

Tripletta azzurra nella categoria sitting. Nell’individuale da 4 km, è arrivato il successo di Giuseppe Spatola, che si è imposto di appena 6″6 sul compagno di squadra Jacopo Maria Curzi, grazie a una grande seconda parte di gara. In terza piazza un altro azzurro, Marco Pisani, staccato di 39″4.

Medaglia d’argento, invece, per Mattia Dal Pastro nella 10 km standing. L’azzurro ha chiuso a 2’10″7 dal francese Benjamin Daviet, che si è imposto con una grande prestazione. Tutto gli italiani al via appartengono al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

Ad accompagnare la squadra il tecnico FISIP, Daniele Serra, e il Respondabile del GSPD e allenatore di tiro del para biathlon Euplio Capobianco

Al termine della gara gli azzurri hanno anche posato in una bella foto ricordo assieme alle coppie azzurre dello sci di fondo che hanno partecipato alla team sprinti di questa mattina.

Share:

Ti potrebbe interessare