Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Le classifiche del circuito Ski Classics dopo la Marcialonga Bodø

Foto Credits Newspower.it

La stagione del fondo dedicata alle lunghe distanze del circuito Ski Classics non si è ancora conclusa. Nello scorso fine settimana, in Norvegia, è andata in scena la Marcialonga Bodø di 50 km. Le vittorie sono andate rispettivamente a una dominante Stina Nilsson e al norvegese Eirik Sverdrup Augdal.

Approfittiamo del termine del 12° evento di stagione per un riepilogo delle classifiche.

Al femminile la generale è attualmente guidata dalla norvegese Anniken Gjerde Alnæs (Team Engcon), terza della gara a Bodø, con 3660 punti. In seconda posizione si trova attualmente la connazionale Emilie Fleten (Team Ramudden) con 3579, a precedere la svedese Stina Nilsson (Team Ragde Charge) con 3030 alla sua prima stagione nel circuito delle lunghe distanza; la svedese Jenny Larsson (Lager 157 Ski Team) è quarta con 2925 punti, appena davanti a Kari Øyre Slind (Team Aker Dæhlie) con 2795. Presente anche l’italiana Michaela Patscheider (Team Robinson Trentino), che si trova in 20ma posizione con 1265 punti.

Per quanto riguardo la categoria maschile, il pettorale giallo di leader è sulle spalle di Amund Hoel (Team Engcon) che guida le operazioni con 2557 punti. Al secondo posto della classifica generale si trova Johan Tjelle, anch’egli appartenente al Team Engcon, con 2531 punti, seguito da Ole Jørgen Bruvoll, a sua volta Team Engcon, con 2520 punti. Una classifica davvero molto corta rispetto a quella femminile. Appena fuori dal podio provvisorio troviamo un altro norvegese, Andreas Nygård (Team Radge Charge) con 2486 punti mentre in 5a posizione è la volta dello svedese Max Novak (Team Aker Dæhlie) a 2427 punti. Il miglior italiano è Lorenzo Busin (Team Internorm Trentino) in 47ma posizione con un totale di 649 punti.

Dopo il checkpoint Sprint alla Marcialonga Bodø, Anikken Gjerde Alnæs, continua a detenere il pettorale verde di leader sprint con 305 punti. Silje Øyre Slind è al secondo posto con 194 punti e Stina Nilsson è al terzo con 160 punti. Al maschile, Vebjørn Moen (Team Eksjöhus) mantiene il pettorale verde con 289 punti. Anton Persson (Team Ramudden) è al secondo posto con 243 punti e Simen Ramstad (Team Kaffebryggeriet DRIV) è al terzo posto con 108 punti.

Nella lotta per il pettorale di migliore scalatrice, Emilie Fleten è al comando con 262 punti. Anikken Gjerde Alnæs la segue abbastanza da vicino con i suoi 242 punti; molto vicina anche Stina Nilsson, che attualmente possiede 228 punti. Per quanto riguarda la situazione tra gli uomini, Axel Jutterström (Team Eksjöhus) si è preso la testa della classifica scalatori con 172 punti. Johan Hoel è in seconda posizione con 161 seguito da Ole Jørgen Bruvoll (Team Engcom), in terza piazza con 132 punti.

Per visualizzare tutte le classifiche del circuito Ski Classics, CLICCA QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image