Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram nella giornata di domenica, dopo la mass start di Oslo Holmenkollen, Paulina Batovska-Fialkova ha celebrato il termine della propria stagione. La biatleta slovacca, che in carriera vanta 10 podi in Coppa del Mondo, rientrava alle gare nel massimo circuito dopo un anno di stop per via della maternità.
Paulina Fialkova inizia il post parlando proprio della gara conclusasi soltanto poche ore prima, la mass start, dove ha ottenuto un bellissimo sesto posto e ha destato una grande impressione sugli sci: “È finita! La stagione è finita. Oggi ho lottato con le mie ultime forze e ho conquistato un’altra Top 6 .
Il sesto posto nella mass start fa il paio con quello ottenuto solamente il giorno prima nell’inseguimento; segno che l’atleta slovacca si è recata a Oslo al massimo della sua condizione, fatto non scontato trattandosi del finale di stagione. Prosegue il proprio post ringraziando per tutto il supporto ricevuto: “Grazie per tutto il sostegno che ho ricevuto quando ho deciso di tornare dopo la maternità, per ogni parola gentile che avete speso per me. L’ho apprezzato molto“.
Sebbene in stagione Fialkova abbia collezionato questi due sesti posti e sia persino salita sul podio nell’inseguimento a le Grand Bornand, rivela di essere pienamente soddisfatta dell’andamento di essa. Tuttavia, la passione che ha verso questo sport è più forte di tutto: “La mia stagione è stata tutt’altro che ideale, ma credo comunque di avervi trasmesso almeno un po’ della gioia e dell’emozione di uno sport così bello come il biathlon“.
Per questi motivi, probabilmente vedendo di poter ancora dire la sua nel contesto della Coppa del Mondo, la biatleta di Brezno è motivata a ritornare in pista a partire dal prossimo autunno: “E adesso dobbiamo solamente aspettare che la giostra del biathlon riprenda a girare a novembre“.