Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Jens Burman perseguitato dalle cadute in gara: “Non può essere vero, è una sofferenza”

La stagione del fondista svedese Jens Burman non si è di certo chiusa in maniera idilliaca nella 50 km in classico di Lahti. Intorno al 18 km infatti, il trentenne di Aasarna è stato costretto a interrompere la gara al termine di una caduta abbastanza rovinosa.

È la terza caduta in poco tempo per Jens Burman: durante i Campionati del Mondo di Trondheim (terminati con un bel bronzo nella staffetta) è caduto prima nello skiathlon e pochi giorni dopo l’incidente è avvenuto anche nella 50 km a skating conclusiva. Insomma, sembra una vera e propria “maledizione” che porta Burman a cadere nella gare con partenza in linea.

Dopo la gara, Burman ha parlato di questa serie sfortunata di eventi presso l’emittente SVT. Oltretutto, in quest’occasione non è neppure stata colpa sua, ma è finito vittima di una caduta altrui: “È terribile. Ho pensato che non poteva essere vero, la terza gara di fila… Qualcuno è caduto davanti a me, quindi stavolta non è stata colpa mia“.

Burman spiega anche che le costole gli fanno male da due settimane e che la situazione sta peggiorando. Certamente l’ultima caduta non ha giovato alla causa e anche per questo Burman non ha ritenuto possibile portare a termine la gara: “Triste ma vero. Non si vuole interrompere la gara, ma oggi per me non era possibile correre altri 30 chilometri. È una sofferenza“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image