Home > Notizie
Biathlon , Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club , Sci di fondo

Sci di fondo e biathlon – Al via i Giochi Mondiali Militari: ecco chi sono gli italiani al via

La stagione dello sci di fondo e del biathlon internazionali si sono concluse ieri, con l’assegnazione delle Coppe del Mondo e delle Coppe di Specialità, ma gli atleti di alto livello saranno ancora impegnati a sfidarsi, sebbene in una veste diversa dal solito. Coloro i quali appartengono ai Corpi Sportivi Militari, che non solo in Italia ma anche in altre nazioni sostengono attivamente lo sport ad alto livello, sono chiamati a rappresentare i propri colori ai CISM World Military Winter Games (Giochi Mondiali Militari invernali), che si svolgono tra Lucerna e altre località elvetiche questa settimana.

Anche i Corpi Militari Italiani saranno presenti con alcuni degli atleti protagonisti dell’inverno sugli sci stretti. Come riportato nelle liste dei partecipanti disponibili sul sito dell’evento, per lo sci di fondo, Martina Bellini, Federica Cassol e Mikael Abram difenderanno i colori dell’Esercito, Iris De Martin Pinter e Michael Hellweger rappresenteranno il CS Carabinieri, mentre Caterina Ganz e Davide Graz saranno presenti con i colori delle Fiamme Gialle.


Nel biathlon invece, i valdostani Martina Trabucchi, Samuela Comola e Didier Bionaz gareggeranno per il CS Esercito, Linda Zingerle ed Elia Zeni per le Fiamme Gialle ed invece Rebecca Passler, Lukas Hofer e Patrick Braunhofer saranno al via per il CS Carabinieri.

Il programma completo

Martedì 25 marzo

9:30, Sci di fondo – Individuale F 10 km TL
11:00, Sci di fondo – Individuale F 15 km TL
14:30, Biathlon – Sprint femminile
16:00, Biathlon – Sprint maschile

Mercoledì 26 marzo

9:30, Sci di fondo – Sprint a squadre F/M TL

Giovedì 27 marzo

9:30, Biathlon – Staffetta Mista

Venerdì 28 marzo

9:30, Biathlon – Pattuglia

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image