Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Michelon e la conquista della Coppa Under 23: “Una bella battaglia con Richard, ma è un premio condiviso”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Se per la conquista della Coppa del Mondo generale la Francia si è vista spegnere i sogni di gloria di Lou Jeanmonnot nel finale dell’ultima gara a Oslo, l’esito della corsa al titolo di miglior Under 23 ha invece sorriso alla formazione transalpina e lo ha fatto al termine di un’avvincente testa a testa tutto francese. A festeggiare sul traguardo è Océane Michelon, che al termine di una stagione per lei eccezionale e trascorsa interamente in Coppa del Mondo, si gode il sorpasso in questa speciale classifica arrivato proprio all’ultima gara ai danni della compagna di squadra Jeanne Richard (per soli 5 punti). Intervistata da Giorgio Capodaglio, inviato d Fondo Italia a Holmenkollen, Michelon racconta la gioia del traguardo raggiunto.

Sono grandi le emozioni per la conquista di questo pettorale blu, che giunge accompagnato anche da belle sensazioni ritrovate al poligono: “Significa tanto perché questo inizio settimana per me è stato molto difficile. Ho iniziato a sognare da Nove Mesto, ho iniziato a sentire ottime gambe e una grande fiducia nel mio tiro. Quando sono arrivata qui ho perso tutte queste sensazioni e le cose che mi fanno sentire bene; all’inizio è stato molto difficile e ieri mi sono detta che era finita. Ho perso il mio tiro, ero davvero stressata e non pensavo di potercela fare. Sono felice di essere riuscita a fare questo nell’ultima gara, ritrovando il mio tiro e il piacere di fare le cose. Tutte queste emozioni sono per il pettorale blu. Essere in grado di ottenerlo 24ore dopo aver pensato che fosse impossibile è davvero bello. Non ho parole, è impressionante”.

Come già sottolineato più volte nelle ultime settimane, la battaglia in casa è stata per le due giovani francesi un modo per migliorarsi a vicenda e ha contribuito a consolidare i rapporti all’interno della squadra: “È stata una bella battaglia con Jeanne per il pettorale blu, alla fine ci sono solo cinque punti tra di noi. Questo fa capire che è stato davvero un duello duro e sono felice di questo. Quando a inizio stagione abbiamo visto che la battaglia sarebbe stata tra di noi ci siamo dette che l’importante era che il pettorale blu rimanesse in Francia. Oggi il pettorale blu è mio, ma lo abbiamo vinto insieme, è condiviso”. Infine, interrogata sulla Coppa del Mondo mancata della compagna Lou Jeanmonnot, Michelon conclude: “È difficile essere felice. Sono davvero molto triste per Lou”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image