Si è conclusa questa mattina la due giorni di Campo Carlo Magno, in provincia di Trento, dedicata ai Campionati Italiani Amatori e Master, sotto l’egida dell’US Carisolo.
Dopo una prova con partenza ad intervalli a tecnica libera, gli atleti si sono sfidati oggi in una 20km Mass Start in tecnica classica con 4 giri su un tracciato di 5km.
La giornata è iniziata con la gara maschile, dove le Fiamme Gialle hanno registrato un doppio podio: la prova è stata vinta infatti vinta da Giandomenico Salvadori; il primierotto delle Fiamme Gialle ha chiuso con un tempo di 1h01’54″1 precedendo il poliziotto Dietmar Noeckler di solo 1″7 e dal “compagno d’armata” Luca Del Fabbro, staccato di 4″4. Più staccato Alessandro Chiocchietti, ai piedi del podio a 10″9, ma distacchi contenuti fino alla nona piazza occupata da Fabrizio Poli.
La giornata è proseguita con la prova femminile, in cui si è imposta Veronica Silvestri. La livignasca ha tagliato il traguardo 1h09’17″9, mettendosi alle spalle Francesca Franchi di 12″1 per una doppietta Fiamme Gialle. Laura Colombo, del CS Esercito, ha completato il podio, con un distacco di 31″9. Ha mancato il podio per meno di 1″5 Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team. Buona prova anche per Elisa Gallo (Fiamme Gialle), che contiene il distacco di poco al di sopra del 30 secondi.