Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Dorothea Wierer sul podio con Tarjei Bø: ai due il pettorale grigio per gli over 33!

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

In una giornata molto negativa in pista, con l’ultimo posto nella mass start dopo otto errori al tiro, Dorothea Wierer ha avuto come sempre modo di sorridere. La campionessa azzurra, classe 1990, è stata premiata infatti come miglior “Over 33” della stagione.

Un premio non ufficiale, che è stato istituito dal Comitato Atleti da alcune stagioni, ideato dalla statunitense Clare Egan, con il pettorale ideato dall’altra ex atleta Susan Dunklee. Il pettorale grigio con il numero 33 viene consegnato quindi ogni anno al miglior “Over” 33 uomo e donna.

Un momento simpatico per Dorothea Wierer che è così salita sul podio insieme a uno dei due grandi protagonisti della giornata, Tarjei Bø, vincitore ancora una volta del pettorale grigio maschile. I due sono sono abbracciati e hanno ricevuto il pettorale da Ingrid Landmark Tandrevold e Sebastian Samuelsson.

Un modo simpatico di chiudere la stagione. E chissà che Doro, seppur ha già dichiarato di non avere intenzione, per il momento, di gareggiare oltre le Olimpiadi di Anterselva, non possa presentarsi nuovamente ad Oslo a ritirare questo pettorale per l’ultima volta il prossimo anno.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image