Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Anamarija Lampic è al settimo cielo per il podio conquistato a Pokljuka: “È un sogno che si avvera”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

POKLJUKA – In una situazione meteorologica molto proibitiva, simile a quella in cui Jakov Fak ha regalato la vittoria alla Slovenia due giorni fa, oggi è Anamarija Lampic che può abbandonarsi alla gioia di aver conquistato un podio nella tappa di casa in Coppa del Mondo. Per la ventinovenne di Medvode si tratta del primo podio in carriera conquistato nella sua Slovenia, dato che neppure nei suoi illustri trascorsi nello sci di fondo ci era mai riuscita. Con questo terzo posto odierno Lampic ottiene il secondo podio di sempre nel biathlon, dopo il terzo posto arrivato nella sprint di Le Grand Bornand.

A Fondo Italia, su domanda dell’inviato Giorgio Capodaglio, Lampic descrive le sue emozioni al termine di una mass start tanto esaltante. Un podio che vale come una vittoria: “È incredibile essere riuscita a fare podio nella pista di casa e soprattutto in questa tipologia di competizione. È come una vittoria per me, non solo per la parte di sci ma soprattutto per quella di tiro perché sono finalmente riuscita ad avvicinarmi al 20 su 20”. 

Un obiettivo che Lampic aveva nel mirino da tempo, dato che in allenamento le percentuali erano spesso molto più alte di quanto poi accadesse in gara: “L’ho desiderato da tanto, perché in allenamento ci riuscivo, ma mai in gara. Il mio sogno si è avverato”.

Che cosa ha fatto la differenza per il raggiungimento di questo podio? Probabilmente un insieme di fattori: “Non so, forse la vittoria di ieri di Jakov Fak o queste condizioni molto caotiche che mi si addicono (ride, ndr.)”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image