Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Antonin Guigonnat in partenza per Pokljuka: disputerà la mass start di domani

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, il biatleta francese Antonin Guigonnat ha comunicato la sua partecipazione alla mass start della Coppa del Mondo di Pokljuka, prevista per la giornata di domani.

Il trentatreenne di Ambilly non prende parte alla Coppa del Mondo dalla tappa di Oberhof. Infatti nelle settimane successive è diventato genitore, insieme alla compagna Enora Latullière (ex biatleta e fondista). Per questi motivi non ha preso parte all’appuntamento Mondiale e per la tappa di Nove Mesto gli è stato preferito il giovane Oscar Lombardot.

Tuttavia, in quanto classificato tra i migliori 25 di Coppa del Mondo, Guigonnat aveva la partecipazione garantita, qualora fosse stato convocato. Come riportato da Nordicmag e confermato anche da Stéphane Bouthiaux, direttore della nazionale francese di biathlon, la Francia si presenterà al via della mass start di domani con ben sette atleti, solo uno in meno della corazzata degli otto norvegesi.

Nel post su Instagram, dove spiccano i borsoni e un biglietto aereo, Guigonnat scrive: “Non è semplice lasciare casa ma ho un lavoro fa fare“. Prosegue in maniera sarcastica: “Raggiungere la squadra francese a Pokljuka. Le condizioni mi hanno fatto venire voglia“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image