Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Germania, Philipp Horn annuncia il forfait per la tappa di Pokljuka e punta a Oslo

Neanche il tempo di cominciare e la tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka è già finita per Philipp Horn. Il biatleta tedesco, protagonista di una buona stagione fino a qui, deve rinunciare a gareggiare nella tappa slovena a causa di un problema di salute sopraggiunto negli ultimi giorni.

A farlo sapere è la Deutsche Skiverband (Federazione Tedesca di Sci), che attraverso una nota ufficiale comunica che Horn – il quale era già assente dalla startlist della short individual pubblicata ieri – non sarà presente in nessuna delle competizioni in programma in questo fine settimana. “Philipp Horn non può partecipare alle competizioni a Pokljuka a causa di un’infezione respiratoria, scrive la DSV che poi riporta le parole della dottoressa della nazionale Katharina Blume: “Speriamo che entro la prossima settimana si riprenda completamente e possa andare a Oslo”.

Per Horn questa stagione di Coppa del Mondo si era dimostrata fin qui prolifica, con diversi piazzamenti in top 15 e un podio sfiorato nella sprint di Le Grand Bornand dove aveva chiuso 4°. Inoltre, Horn è reduce da una medaglia di bronzo nella staffetta dei Mondiali di Lenzerheide, con la quale ha bissato il 3° posto dei Mondiali di Anterselva 2020, arrivato nello stesso format di gara.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image