Mentre a Östersund è in corso la giornata di gare dedicata alle sprint della categoria Youth, per i Mondiali Giovanili di biathlon è già l’ora di programmare i prossimi appuntamenti. Domani – domenica 2 marzo – è infatti già la volta delle sprint Junior, che coinvolgeranno ancora una volta diversi atleti azzurri, in lotta per le medaglie della kermesse giovanile. A poche ore dal via, l’IBU rende note le startlist al femminile e al maschile.
Partendo dalla sprint femminile, in programma dalle 12.45, saranno in gara tutte quattro le azzurre convocate per la trasferta svedese. La prima in partenza sarà Francesca Brocchiero con il pettorale 12, a cui si aggiungerà con il 37 Ilaria Scattolo. Proverà a riconfermare gli ottimi segnali arrivati tra individuale e staffetta mista Fabiana Carpella con il numero 61, mentre a chiudere il contingente italiano in partenza sarà Birgit Schoelzhorn, che con il 99 sarà anche l’ultima atleta in gara in assoluto.
Di seguito la startlist completa della sprint femminile Junior di Östersund:
Passando poi alla sprint maschile, che partirà alle 16.05, anche qui saranno presenti tutti quattro gli atleti azzurri. Ad aprire le partenze del contingente italiano sarà Christoph Pircher con il 35, mentre bisognerà attendere il pettorale 55 per vedere in pista Nicolò Betemps. Marco Barale indosserà il 73, con Davide Compagnoni in partenza tra gli ultimissimi con il 100.
Di seguito la startlist completa della sprint maschile Junior di Östersund: