Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Shock Svezia! Linn Svahn lascia Trondheim: caduta in allenamento, ha riportato una commozione cerebrale

Una notizia shock apre la mattina della prima gara dei Mondiali di Trondheim, con la Svezia che dovrà rinunciare ad una delle sue più importanti pedine: Linn Svahn, vincitrice dell’ultima sprint di Coppa del Mondo a Falun – dove era tornata alla vittoria per la prima volta dopo un anno – e prepotentemente candidata ad una medaglia nella sprint a skating iridata di quest’oggi, è costretta a ritirarsi dal Mondiale.

Come spiega il comunicato stampa appena diramato dalla Federazione Svedese di Sci, Svahn “è caduta durante l’allenamento di mercoledì e ha riportato una commozione cerebrale. Dopo ripetuti controlli, insieme all’équipe medica ha deciso di non partecipare alla sprint di oggi e di annullare ulteriori gare durante i Campionati del Mondo di Trondheim”.

“Durante la rifinitura di mercoledì Linn ha avuto una sfortunata caduta in discesa e ha battuto la testa. Il nostro team medico l’ha visitata sul posto e ha interrotto l’allenamento. Abbiamo effettuato ripetuti esami durante il giorno e la sera e abbiamo stabilito che ha subito una commozione cerebrale e che i suoi sintomi sono così gravi che non può gareggiare durante i Mondiali, ma ha bisogno di riposo cerebrale e di recupero” ha spiegato il medico della squadra, Rickard Noberius.

Svahn ha di conseguenza già lasciato Trondheim questa mattina e sta tornando a casa. Per la gara di quest’oggi il suo posto sarà preso da Märta Rosenberg.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image