Home > Notizie
Combinata , Interviste , Pianeta Italia

Combinata nordica – Mondiali, Greta Pinzani a Fondo Italia: “Nella parte di fondo mi sono divertita. L’atmosfera qui è davvero bella”

TRONDHEIM – Alla sua seconda partecipazione a un Mondiale assoluto, la giovane combinatista Greta Pinzani (Monte Lussari) condivide le proprie emozioni al termine della mass start femminile (5 km + HS102). È arrivato un 30° posto, frutto di una buona prova sugli sci stretti e di un salto leggermente al di sotto delle sue stesse aspettative; comunque, un buon modo per rompere il ghiaccio prima di affrontare la prova gundersen. La ventenne tarvisiana ha parlato della propria prestazione ai microfoni dell’inviato Giorgio Capodaglio:

Sono molto contenta della parte di fondo perché mi sono divertita. È stata una bella gara anche a livello di tattica, dato che in una mass start bisogna partire forte fin dall’inizio per rimanere nel gruppo, anche se può essere faticoso dato che eravamo in tante, in particolare sulla prima salita. Sono contenta di come l’ho gestita ed è andata bene. Non sono così contenta della parte di salto, ma non avevo aspettative troppo alte per questa gara”. 

Pinzani è rimasta molto impressionata dall’atmosfera che ha trovato qui a Trondheim, con un tifo esagerato e uno stadio di fondo davvero d’impatto; tutto ciò si è fatto ancor più sentire dato che la prova sui 5 km si è svolta subito dopo la sprint di sci di fondo, che ha visto l’oro di Klaebo e l’argento di Federico Pellegrino: “C’è una bella atmosfera qui. Mi sprona a far meglio sia per la prossima gara che per la prossima stagione, a cui sto già pensando. Durante il riscaldamento della gara di fondo, qui si stavano disputando le finali delle sprint e mi sono messa le cuffie perché avevo bisogno di restare nella mia bolla. È davvero tanto bello”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image