Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Carpella dopo il bronzo mondiale: “Ho dato il massimo, ad inizio stagione non pensavo neanche di qualificarmi”.

Fabiana Carpella (ITA) Photo Credits: Koksarovs/IBU

La seconda medaglia per l’Italia ai Campionati del Mondo di Oestersund arriva nell’Individuale femminile della categoria Junior (U22) con Fabiana Carpella. L’azzurra delle Fiamme Oro ha conquistato il bronzo dietro alla doppietta francese Celia Henaff e Amandine Mengin.


“Sono felicissima, non mi aspettavo di certo una medaglia nell’Individuale perché ho alcuni problemi al tiro di solito però oggi sono riuscita a fare quello che faccio sempre in allenamento. Da quando siamo qua mi trovo bene al poligono e anche la pista mi piace, quindi ho dato il massimo e peccato per l’ultimo ma già un 19/20 è un grande traguardo” ha detto la trentina, intervistata da Luis Mahlknecht per Fondo Italia.

L’errore nell’ultimo poligono ha impedito all’atleta di provare a lottare per qualcosa di più, ma rimane comunque un ottimo risultato e l’azzurra, che avrebbe chiuso a 5″ dall’oro senza il minuto di penalità, la prende con filosofia: “Meglio terza a questo punto!”

Una stagione altalenante, dovuta anche ad un periodo di malattia, difficile da gestire, in estate, ma stringendo i denti è riuscita a venirne fuori e a farsi trovare pronta quando contava: “A inizio stagione non pensavo neanche di qualificarmi per i Mondiali per via della mononucleosi, poi però ho continuato partendo dalla Coppa Italia e ottenendo buoni risultati fino ad arrivare qua. Ora sto bene, spero di continuare così. Già oggi era abbastanza dura, speriamo di arrivare fino in fondo”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image