Manca un solo giorno all’inizio delle competizione dei Campionati del Mondo di Trondheim 2025, ed è già tempo dei primi bilanci positivi per quest’edizione norvegese. Come ricordato dal CEO del Comitato Organizzatore Åge Skinstad, l’obiettivo stimato delle vendite dei biglietti nelle due settimane di gara si aggirava intorno ai 220 mila biglietti ed è davvero questione di ore affinché venga raggiunto. È di oggi la notizia che si è raggiunta quota 200.000 biglietti venduti! Solo nelle ultime 24h sono stati “staccati” quasi 10 mila biglietti ed è certo che il loro numero continuerà a salire, per la gioia del Comitato Organizzatore che potrà mantenere le premesse sul più grande “festival invernale norvegese” del decennio.
“È semplicemente incredibile! Il sole splende e i biglietti si stanno esaurendo rapidamente. È un ottimo momento per essere il CEO” ha dichiarato Skinstad in una nota stampa.
Diversi giornate di gara hanno già fatto segnare il tutto esaurito – tra cui il 1°, il 6 e l’8 marzo – con solo poche centinaia di biglietti rimasti per il giorno di apertura. Il prossimo passo è quello di riempire gli spalti nei giorni rimanenti, così come le zone aperte al pubblico lungo il tracciato, che potrebbero far salire le presenze a quota 300 mila.
“Ciò che rende speciale la Norvegia è quanto lo sci sia profondamente radicato nella nostra cultura, dai giovani agli anziani. Ci aspettiamo fino a 100.000 spettatori nel bosco e tribune gremite presso lo Stadio del Fondo. Raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di vendere 220.000 biglietti ora è più realistico che mai”.