Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Le parole di Dorothea Wierer all’IBU: “Mi dispiace non essere partita, ma senza energie non avrebbe avuto senso”

Photo Credits: Federico Angiolini

Al termine della mass start femminile di Lenzerheide, che chiude l’appuntamento mondiale di Lenzerheide, anche la nostra Dorothea Wierer viene raggiunta dai microfoni dell’IBU. Ovviamente è grande il dispiacere di non averla vista in gara oggi, in un format che le ha regalato tre vittorie in Coppa del Mondo e un titolo mondiale a Östersund nel 2023. Tuttavia, la biatleta di Anterselva ha ritenuto necessario concedersi un turno di riposo quest’oggi, dato che la condizione fisica non si è ancora rimessa del tutto a seguito del malanno rimediato proprio in apertura dei Mondiali: la sua ultima rassegna mondiale si è conclusa con tre settimi posti nelle prove a squadre e un 21° posto nella sprint. Queste le parole rilasciate da Dorothea Wierer all’IBU:

 “Sì, normalmente sarebbe la mia gara e certamente sono un po’ triste di non essere partita oggi. Ma non avrebbe avuto molto senso, dato che non avevo più energie. Ho dato il mio meglio in staffetta e poi con il mio allenatore abbiamo detto che era il momento di riposare”. 

Wierer si augura di recuperare la migliore condizione quanto prima, in modo da affrontare al meglio gli impegni di questo finale di stagione; l’obiettivo è tornare in gara sin dalla prossima tappa di Nove Mesto: “Abbiamo ancora tre tappe di Coppa del Mondo e ovviamente voglio fare delle belle gare lì. Mi auguro di essere pronta per Nove Mesto tra due settimane e spero che il mio corpo si riprenda il prima possibile. Vedremo”. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image