Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Giornata difficile per Preuss nella mass start Mondiale: “Una delle gare più dure di sempre, mi sono ritrovata senza energie”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

LENZERHEIDE – É stata una mass start davvero estenuante secondo le impressioni della tedesca Franziska Preuss, che in tanti oggi davano tra le favorite almeno per una medaglia e invece deve accontentarsi del 7° posto. Preuss ha effettivamente messo in pista un’ottima prestazione al tiro, dove ha commesso un solo errore ed è stata una delle più precise in gara, ma è apparso evidente fin da subito che oggi mancasse qualcosa sugli sci; un vero peccato per la biatleta di Ruhpolding, che tuttavia esce da questi mondiali con ben quattro medaglie. Ai microfoni dell’IBU, Preuss rivela di non essersi sentita bene durante lo svolgimento della gara (condizioni proibitive, con 8 gradi e una neve molle e lentissima) e di non essere stata sostenuta neanche dai propri sci:

“Oggi è stata dura, una delle gare più dure di sempre. La pista era lentissima, il mio tiro è stato buono ma non ho avuto possibilità in pista. Ho avuto un po’ di difficoltà di stomaco nei primi giri, ma andava bene fino al secondo poligono a terra; poi mi sono sentita senza energie e probabilmente non avevo neanche ottimi sci. Soprattutto nella prima parte del giro mi sembrava di avere la colla sotto e non è stato molto divertente”.

La delusione per la gara odierna è però decisamente compensata dalle belle prestazioni offerte da Preuss durante tutto il Mondiale, dal quale tornerà a casa con ben quattro medaglie, di cui un titolo mondiale nell’inseguimento: “Certamente sono felice, ma adesso sono un po’ delusa da questa gara. Ho provato a lottare per il podio ma oggi non ho avuto possibilità. Per questo sono un po’ triste, ma sono felice di tornare a casa con quattro medaglie. Adesso ho dei sentimenti un po’ contrastanti”. 

Speriamo che la ripresa sia il più veloce possibile dato che le biatlete non avranno molti giorni di riposo prima di trasferirsi in Repubblica Ceca, a Nove Mesto per continuare con la Coppa del Mondo. Preuss vi arriverà con il peso e la motivazione di essere la leader della coppa generale e la campionessa mondiale in carica della prova a inseguimento.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image