Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Lara Malsiner al miglior risultato stagionale: “Gara difficile per il vento, poteva andare anche meglio. Trondheim? Spero di mantenere la tranquillità attuale”

Seconda top 10 consecutiva per Lara Malsiner nella prima gara di Hinzenbach, tappa che questo weekend metterà in pausa la Coppa del Mondo di salto con gli sci in vista dei Campionati del Mondo di Trondheim. La gardenese è stata autrice di una importante rimonta dopo il primo salto, chiuso in 13esima posizione, fino alla settima piazza – miglior risultato in stagione finora – in una giornata molto complessa a causa di condizioni di vento decisamente imprevedibili. Raggiunta da Fondo Italia al termine della gara, la gardenese ha raccontato le sue sensazioni.

“È stata una gara un po’ difficile per il vento che continuava a cambiare completamente la direzione. Come nel mio primo salto, spesso il vento era laterale, che non aiuta per niente e in più la compensazione toglie ancora punti. Appena atterrata avevo la sensazione che fosse un buon salto e sono rimasta sorpresa, quasi delusa, che in quel momento fossi solo sesta. I miei allenatori mi hanno subito tranquillizza dicendomi di ripetere semplicemente quanto fatto perché il salto era buono e così ho fatto. Peccato perché avrebbe potuto essere un risultato ancora migliore, ma così è il salto e nonostante tutto ho raggiunto il mio miglior risultato della stagione e sono felice.”

Dopo la seconda gara di domani, sarà tempo di spostarsi in Norvegia per i Mondiali dove la 24enne delle Fiamme Gialle potrà valere della fiducia incamerata con gli ottimi risultati delle ultime settimane.

“Questa seconda top10 di fila e la consapevolezza che posso migliorare ancora mi danno tanta fiducia in me stessa. In vista dei mondiali come obiettivo spero di riuscire a mantenere la mia attuale tranquillità e di divertirmi con dei salti lunghi, poi il risultato verrà da sé.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image