Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Le parole di Simon e Fillon Maillet all’IBU al termine della Single Mixed

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La Francia è sempre più la squadra da battere di questi Mondiali, mettendo in bacheca l’ennesimo oro di questa edizione della kermesse iridata. Con la grande densità di talenti a disposizione della Nazionale francese, cambiare accoppiata non ha minimamente scalfito la prestazione, confermando il successo ottenuto già lo scorso anno a Nove Mesto na Morave. Julia Simon si conferma donna perfetta per il format della Single Mixed, con un tiro veloce e preciso, e Quentin Fillon Maillet, a cui solo qualche imprecisione al tiro ha negato ieri il primo titolo iridato, si conferma tornato ad alti livelli in pista, complici i materiali eccellenti a disposizione della squadra francese.

I due, intervistati dall’IBU a fine gara, hanno commentato la prestazione di questo pomeriggio.

Julia Simon: “È fantastico! Lo scorso anno c’era Lou (Jeanmonnot) e quindi sentivo un po’ di pressione perché lei è stata incredibile lo scorso anno e volevo fare la stessa cosa, soprattutto per Quentin che anche aveva gareggiato con lei. È stata una gara davvero bella e sono davvero contenta di come stanno andando i Mondiali fino ad ora”

Quentin Fillon Maillet: “Ero più nervoso mentre guardavo Julia gareggiare in realtà rispetto a quando sono arrivato all’ultimo poligono, lì sapevo cosa dovevo fare. È stata una gara elettrizzate, con una battaglia continua, quasi contro il tempo, visto che il giro è molto corto e molto duro e il tiro ha più peso. Devo ringraziare Julia per l’ottimo lavoro. È stata una gara dura”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image