LENZERHEIDE – Nella single-mixed relay (staffetta mista a coppie) la Germania ha ottenuto una pesante medaglia di bronzo grazie alla coppia Franziska Preuss – Justus Strelow. I due partivano sicuramente per un piazzamento da medaglia dato che Strelow ha delle qualità eccelse al tiro in termini sia di velocità che di precisione e Preuss ormai non ha più bisogno di introduzioni, sta vivendo il momento migliore della carriera e ha una fiducia al poligono inscalfibile.
Entrambi hanno offerto una prova di grande solidità al poligono, utilizzando solo quattro ricariche; chiaramente nell’ultimo giro era prevedibile che il tedesco potesse pagare dazio sugli sci da un fenomeno come Johannes Boe, che gli ha precluso la possibilità di vincere l’argento proprio nel tratto terminale di gara. Proponiamo le dichiarazioni dei due biatleti tedeschi, rilasciate ai microfoni dell’IBU appena terminata la single mixed:
Franziska Preuss: “Mi sono divertita molto in questa gara. È stato bello tornare a gareggiare dopo tanto tempo nella single-mixed. Ho guardato l’ultimo poligono nella start area, ero un po’ nervosa ma allo stesso tempo conoscevo le qualità di Justus e quindi non ero troppo agitata. Ero più concentrata su quello che poteva fare Johannes Boe. Ma è stato bello vedere Justus arrivare al traguardo in terza posizione”.
Justus Strelow: “Nell’ultimo giro ho solo sperato di raggiungere il traguardo in tempo. Quando Johannes Boe mi ha sorpassato era troppo più veloce di me. Io non avevo energie rimaste nelle gambe per poterlo contrastare ma fortunatamente non era rimasto molto tracciato da percorrere. Sono felice di aver raggiunto il podio dietro di lui”.