Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Biathlon e sci di fondo – Martin Fourcade torna in pista: sarà al via dell’Engadin Skimarathon

E’ ormai lontano dalle piste da 5 anni, ma – per un motivo o per l’altro – rimane un catalizzatore di attenzioni. Sono molte le occasioni in cui il nome di Martin Fourcade compare a più riprese, a partire delle gare da lui organizzate in estate tramite il Martin Fourcade Nordic Festival, passando per gli impegni olimpici in vesti ufficiali, fino ai Mondiali di biathlon, dove ogni occasione è buona per includerlo in discorsi legati a record, storie e conquiste sportive. Questa volta, il nome del leggendario ex biatleta francese si lega però allo sci di fondo, perché a marzo si presenterà al via dell’iconica Engadin Skimarathon.

Nella corposa entrylist della 55ª edizione dell’Engadin Skimarathon, compare infatti anche il nome di Martin Fourcade, il quale risulta iscritto per la competizione sulla distanza di 42 km in tecnica libera. Il motivo è da ricercare non solo nella volontà di rimettere gli sci ai piedi e il pettorale sulle spalle, ma anche in un’iniziativa del suo sponsor, in nome del quale Fourcade scenderà in pista il prossimo 9 marzo. Come lui, a prendere parte alla gara sarà anche Selina Gasparin, ex fondista e argento olimpico di Sochi 2014, la quale è legata allo stesso sponsor di Fourcade.

Nello specifico, l’Engadin Skimarathon si svolgerà su tre giorni di gara, a partire dalla Engadin Women’s Race, in programma il prossimo 2 marzo. Seguirà la Engadin Night Race, la gara in notturna, che si svolgerà il 6 marzo, mentra la Skimarathon (42 km) e l’Halfmarathon (21 km) si prenderanno la scena il 9 marzo. Il tutto, con un numero di partecipanti nell’ordine delle migliaia che elegge questa manifestazione tra le regine delle lunghe distanze dello sci di fondo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image