Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Veronika Stepanova è diventata mamma!

Photo from Stepanova's Instagram

Solitamente nel parlare di questioni riguardanti la fondista russa Veronika Stepanova si generano fazioni e divergenze d’opinione, anche molto accese. Questa volta la notizia mette d’accordo davvero tutti: nella giornata di ieri la campionessa olimpica nella staffetta femminile di Pechino 2022 ha dato alla luce una bellissima bambina, come da lei comunicato e mostrato tramite un post su Instagram.

In descrizione alla foto, che la ritrae sul letto d’ospedale con la bambina in braccio, Stepanova ha scritto quanto segue: “Ciao, vi presento Dina, una nuova cittadina del mondo e della Russia, la nuova felicità dei suoi genitori. Il travaglio è stato facile e veloce, grazie a E.I. Spiridonova e al suo meraviglioso team di medici e assistenti di Lapino. Trasmetto le loro parole: è meglio partorire giovani e prepararsi con largo anticipo“. Sicuramente è una scelta particolare quella di diventare mamma a soli 24 anni, in un momento di carriera dove potenzialmente avrebbe potuto dare il suo massimo, ma Stepanova aveva già dichiarato di aver valutato in maniera molto attenta i pro e i contro insieme al suo compagno.

Mesi fa, quando ancora si trovava all’inizio della gravidanza, Stepanova aveva dichiarato di voler seguire le orme delle compagne di squadra (Sorina, Stupak, Terentyeva), ritornate rapidamente al vertice dello sci di fondo dopo la maternità. L’obiettivo dichiarato era quello di rimettersi subito in azione in modo da essere pronta per gli impegni della stagione 2025/26 che ovviamente culminerà con i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Vedremo con quali tempi e in quali condizioni ritornerà all’agonismo, ma nel frattempo ci limitiamo a farle i migliori auguri per il lieto evento.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image