La Federazione Italiana degli Sport Invernali ha appena comunicato le sei atlete convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile per affrontare il fine settimana di gare nella località austriaca di Hinzenbach. Previste due gare individuali dal trampolino piccolo HS 90 nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Ricordiamo che l’appuntamento di Hinzebach sarà l’ultimo in vista dei Campionati Mondiali di Trondheim. C’è il ritorno di Annika Sieff, evidentemente ristabilitasi completamente dopo la caduta di Sapporo, con Lara Malsiner nel ruolo di punta della squadra. In sintesi, saranno presenti le cinque convocate per i Mondiali alle quali si aggiungerà la giovanissima Noelia Vuerich, al rientro in Coppa del Mondo dopo l’esordio stagionale a Villach e dopo le buone prove agli ultimi mondiali junior di Lake Placid.
La tappa austriaca sarà preceduta da una sessione di allenamento a Seefeld con Annika Sieff, Martina Ambrosi, Lara e Jessica Malsiner.
LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER HINZENBACH
Martina Ambrosi (2001 – US Dolomitica)
Jessica Malsiner (2002 – Fiamme Gialle)
Lara Malsiner (2000 – Fiamme Gialle)
Annika Sieff (2003 – Fiamme Oro)
Noelia Vuerich (2006 – Monte Lussari)
Martina Zanitzer (2005 – Monte Lussari)
Tra il 20 ed il 23 febbraio è invece in programma nella tedesca Rastbuchl la Landes Cup dedicata ai settori giovanili di salto e combinata nordica. Per questa manifestazione la direzione tecnica ha convocato: Ludovica Del Bianco (2008 – Monte Lussari), Erika Pinzani (2007 – Monte Lussari), Bryan Venturini (2006 – Fiamme Gialle), Felix Mair (2006 – SC Gardena), Manuel Boninsegna (2009 – US Dolomitica) e Martin Chenetti (2009 – Monte Pallidi).