I Mondiali non si fermano, anzi, entrano nel vivo. Conclusa da poco l’individuale maschile, sulle nevi di Lenzerheide ci si prepara già ai prossimi appuntamenti, su tutti la single mixed che domani – giovedì 20 febbraio – si prenderà la scena a partire dalle 16.05. Nell’avvicinamento all’evento, l’IBU ha reso nota la startlist ufficiale, con i nomi di tutte le coppie – composte da una donna e un uomo – pronte a contendersi le medaglie.
Per l’Italia la bella notizia, già anticipata in mattinata, è il rientro in gara di Dorothea Wierer, che sembra aver smaltito i malanni ed è pronta a tornare in pista al massimo, nel format che a Östersund 2019 le regalò la medaglia d’argento. Quella volta gareggiava in coppia con Lukas Hofer, mentre domani al suo fianco ci sarà Tommaso Giacomel, reduce dallo splendido secondo posto di oggi e determinato a ripetersi dopo l’argento vinto a Nove Mesto in questo format in compagnia di Lisa Vittozzi.
A contendere agli azzurri le medaglie saranno altre accoppiate di ottimo livello: la Norvegia si affiderà a Ragnhild Femsteinevik e Johannes Thingnes Bø, la Francia a Julia Simon e Quentin Fillon-Maillet, mentre la Svezia schiera il collaudato duo composto da Ella Halvarsson e Sebastian Samuelsson, vincitore della single mixed di inizio stagione a Kontiolahti. La Germania andrà in cerca di una nuova medaglia con Franziska Preuss e Justus Strelow, mentre la Finlandia proverà a ripetere la vittoria del mese scorso a Oberhof con Suvi Minkkinen e Tero Seppala. Spazio poi all’Austria con Lisa Theresa Hauser e Simon Eder, alla Svizzera con Amy Baserga e Niklas Hartweg e agli Stati Uniti con Deedra Irwin e Campbell Wright.
Ricordando che i due atleti si alterneranno a staffetta disputando due frazioni a testa (da due poligoni ciascuna), con gli uomini che svolgeranno un giro aggiuntivo sugli sci alla fine dell’ultimo poligono dell’ultima frazione.
Di seguito la startlist completa della single mixed di Lenzerheide: