Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Mondiali di Trondheim: cinque austriaci convocati per le gare iridate

L’Austria è sicuramente la Nazionale da battere ai prossimi Mondiali di sci nordico che prenderanno il via la prossima settimana sui trampolini di Granåsen, a Trondheim. La squadra rosso-bianco-rossa si presenta alle gare iridate da leader assoluta del Coppa del Mondo, da dominatrice del Torneo dei Quattro trampolini e con già la certezza di riportare ancora una volta la Sfera di Cristallo in Austria. Per la lotta alle medaglie iridate, dopo che la spedizione slovena del 2023 terminò con un magro bottino (solo un bronzo nella gara a squadre), il tecnico Andreas Widhoelzl ha deciso di portare in Norvegia solo cinque saltatori, come ha annunciato martedì la Federazione austriaca di sci, Ski Austria.

I prescelti saranno il leader di Coppa del Mondo Daniel Tschofenig, Jan Hoerl, Stefan Kraft, Maximilian Ortner e Michael Hayboeck. Resta quindi fuori Manuel Fettner, nominato al momento nel ruolo di riserva, che si recherà a Trondheim solo in caso di emergenza.

Bisognerà invece aspettare ancora per conoscere la composizione della squadra femminile austriaca per i Campionati del Mondo di Trondheim, che sarà annunciata in un secondo momento, con molta probabilità dopo le gare di Hinzenbach del weekend.

CONVOCATI

Daniel Tschofenig
Jan Hoerl
Stefan Kraft
Maximilian Ortner
Michael Hayboeck

Riserva: Manuel Fettner

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image