La Federazione Norvegese di Sci ha selezionato sei atleti di salto con gli sci al maschile per i Campionati Mondiali di Trondheim. I Campionati si svolgeranno a partire dal 26 febbraio e ovviamente c’è molta eccitazione per un evento del genere sui trampolini di casa. La sorpresa più grande della squadra è la convocazione del ventottenne Robin Pedersen, partito dalla Continental Cup in stagione, che di recente ha saltato in maniera ottimale in Coppa del Mondo.
Dopo i bei salti collezionati tra Willingen e Sapporo, Pedersen è stato premiato con un posto in squadra, come ha dichiarato il direttore sportivo Jan-Erik Aalbu al sito web della Norwegian Ski Association: “Robin si è guadagnato con merito un posto nella squadra dei Campionati Mondiali”.
Le due punte papabili per una medaglia individuale rispondono ai nome di Lindvik e Forfang, entrambi saliti sul podio in Coppa del Mondo in stagione. I due sono giunti rispettivamente secondo e terzo nell’ultima gara a Sapporo. Attenzione ai possibili exploit di Sundal e Granerud, ma anche alla prestazione che la Norvegia potrà offrire nella prova a squadre. Insomma, primeggiare contro lo squadrone austriaco sarà difficile, ma le possibilità di medaglia sul trampolino di casa sono concrete.
I SALTATORI NORVEGESI AI MONDIALI DI TRONDHEIM
Johann Andre Forfang
Marius Lindvik
Kristoffer Eriksen Sundal
Halvor Egner Granerud
Benjamin Østvold
Robin Pedersen