Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mondiali di Lenzerheide, la startlist dell’Individuale maschile

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Archiviata anche l’Individuale femminile, che ha visto la vittoria di Julia Simon, per i Mondiali a Lenzerheide è già tempo di pensare alla prossima gara, con gli atleti del comparto maschile pronti e carichi per andare a caccia di altre tre medaglie iridate. A meno di 24 ore dal via della competizione prevista per le 15.05 di domani – mercoledì 19 febbraio -, l’IBU svela la startlist nella quale non mancano i 4 azzurri selezionati dallo staff tecnico italiano.

Come già svelato dalla FISI in mattinata, per l’individuale l’Italia si affida a Tommaso Giacomel, reduce da un doppio quinto posto nelle gare dello scorso weekend, il quale parte con l’obiettivo di “riscattare” un Inseguimento non soddisfacente per le proprie ambizioni: per il trentino il pettorale sarà il 54. Saranno della partita domani anche Lukas Hofer (18), Didier Bionaz (64) ed Elia Zeni (19), con quest’ultimo all’esordio in questi Mondiali.

A caccia del 23esimo oro in carriera Johannes Thingnes Boe, che punta ad un nuovo secondo back-to-back, proprio come già avvenuto con l’Inseguimento di domenica, anche se i pretendenti al podio potrebbero essere diversi in una gara dove la precisione al tiro è la componente principale: Sturla Holm Laegreid, uno dei migliori tiratori del circuito, così come Vebjoern Soerum e Endre Stroemsheim, vincitori nel format in stagione. Sorprese potrebbero arrivare dal comparto francese, con Eric Perrot galvanizzato da un’ottimo inseguimento che lo ha portato a vincere la sua prima medaglia individuale in un Mondiale.

Di seguito la startlist completa:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image