Ancora una prestazione solida da parte di Michela Carrara, che ai Mondiali di Lenzerheide sfiora ancora una volta il sogno della medaglia iridata nell’Individuale dopo esserci già andata vicinissima sia nella sprint che nell’Inseguimento. La biathleta valdostana, con un errore in piedi nella seconda serie, arriva a giocarsi il podio nell’ultima serie, approfittando degli errori di tante big, ma altri tre errori le impediscono di realizzare l’impresa. Si tratta comunque ancora una volta di una prestazione che dà grande fiducia e di cui può essere soddisfatta.
“Sì una bella prestazione, chiaramente non al livello delle altre” ha dichiarato a Fondo Italia in Mixed Zone al termine della gara, l’atleta del C.S. Esercito, intervistata dall’inviato Giorgio Capodaglio “Peccato averla buttata sugli ultimi tre colpi, non posso dire di essere contenta ma me la sono giocata fino all’ultimo poligono e questo è già un bel punto di partenza”.
Non è un fatto banale del resto arrivare a giocarsi una medaglia in un campionato mondiale all’ultimo poligono: una situazione nuova che può aver anche influito sulla realizzazione di quell’ultima serie in piedi. “Non mi aspettavo di essere così avanti fino a quel punto. Ho perso un po’ la concentrazione, onestamente credo di aver mollato un po’ velocemente i colpi. Mi sembrava di essere stabile ma evidentemente non è andata così bene. Diciamo che è stato un fattore di concentrazione. Sono arrivata al poligono e ho pensato di essere tranquilla e stabile, lascio andare i colpi ma non è andata bene”.
Ancora una volta, Carrara si conferma molto forte sugli sci e il suo Mondiale non si esaurisce qui: grazie alle due top 10 della prima settimana, c’è la certezza matematica di essere al via della Mass Start, dove potrà provare ancora una volta a salire sul podio iridato.
“Sicuramente mi fa piacere, è la terza gara in cui sto molto bene sugli sci e che sono sul punto di giocarmela. In un certo senso mi sono quasi divertita a fare l’Individuale che è una gara che non mi è mai piaciuta. È ancora lunga, vedremo come andranno le prossime gare”.