Nell’intervista rilasciata a Fondo Italia nel pre-gara di ieri, lunedì 17, Hannah Auchentaller chiedeva a sé stessa una buona gara e di ritrovare un buon feeling in particolar modo sugli sci e si può facilmente dire che ha soddisfatto le aspettative. Con spirito molto positivo l’azzurra si è presentata davanti ai nostri microfoni al termine della gara e ha confermato che il suo 21esimo posto con due errori può rientrare in quel tipo di gara che voleva fare in termini di sensazioni.
“Devo dire che sono abbastanza soddisfatta, sto trovando un passo sempre migliore sugli sci, per cui questo lascia una nota positiva e poi penso che anche per quanto riguarda il lavoro al poligono credo di essere riuscita a far vedere quello che so fare” ha spiegato la biathleta altoatesina al nostro inviato a Lenzerheide, Giorgio Capodaglio.
“Scoccia un po’ la terza serie, il primo colpo a terra non so dove sia finito. Dispiace perché a terra bisogna chiudere i bersagli, ma tutto sommato sono soddisfatta” prosegue la carabiniera di Anterselva, parlando dei suoi poligoni in gara e in particolare del “Non so proprio dove sia finito quel colpo! Sta di fatto che ultimamente è sempre il primo, così come nell’Inseguimento. Bisogna lavorare un po’ mentalmente su quel colpo. sono anche soddisfatta per quanto riguarda i tempi al poligono e devo dire che sono anche un po’ sorpresa, visto che il tiro velocissimo non è tanto il mio punto forte”.
Anche Auchentaller non è riuscita, con le gare individuali dei Mondiali a guadagnare un posto nella Mass Start, il Mondiale per lei non è finito: “Spero di no” ironizza ” non sappiamo niente, si vedrà quando ce lo diranno. Io intanto mi preparo come se dovessi fare altre gare. Non siamo noi a scegliere, lasciamo questo onore agli allenatori”.