Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Svezia, Ebba Andersson e Linn Svahn si preparano ai Mondiali lontano dalla Nazionale

Foto Credits: Mathias Bergeld

Chiuso il weekend di Coppa del Mondo casalingo a Falun, dove Linn Svahn ed Ebba Andersson sono tornate alla vittoria, rispettivamente nella sprint e nella 10km in classico, appuntamento con il più alto gradino del podio che mancava ad entrambe da diverso tempo, la squadra svedese può concentrarsi nella preparazione verso i Mondiali di Trondheim. mentre Frida Karlsson, Jonna Sundling, William Poromaa ed Emma Ribom si trovano in Italia e più esattamente in Val di Fiemme, a Passo di Lavazè, il resto della squadra si radunerà a Bruksvallarna, con due eccezioni: sia Ebba Andersson che Linn Svahn, hanno preferito infatti eseguire la preparazione in autonomia.

“Non andrò a Bruksvallarna” ha dichiarato Svahn a Expressen “sono giunta alla conclusione che per me sarà meglio restare a casa a Östersund. Sento di voler lavorare con Ola (Ravald, personal trainer) la prossima settimana”.

Anche Ebba Andersson è tornata a casa dopo i due podi del weekend in Coppa del Mondo. A Sollefteå, la 27enne rifinire gli ultimi dettagli assieme al padre Per-Ola Andersson, esattamente come aveva fatto prima dei Campionati del Mondo di Planica 2023, conclusi con un doppio oro individuale. “Seguo quella ricetta per il successo. A casa mi sento tranquilla e posso concentrarmi su ciò che devo fare. E vanno evitate tutte le distrazioni”.

Due delle più grandi chance di medaglia per la nazionale svedese non lavoreranno con la squadra, ma questo non preoccupa il direttore tecnico della nazionale, Anders Byström: “Non ha molta importanza. Non si tratta di un allenamento di gruppo. La cosa più importante è che tutti si allenino nel modo più adatta a sé”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image