Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mondiali finiti per Gandler, l’austriaca lascia Lenzerheide. Al suo posto Rothschopf

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Tra le grandi assenti nella pursuit che ieri si è presa la scena ai Mondiali di Lenzerheide, oltre all’azzurra Dorothea Wierer, non è passato inosservato il forfait di Anna Gandler, atleta di riferimento del biathlon austriaco. La classe 2001, reduce da un inizio di stagione difficile, è alle prese con una condizione fisica non ottimale tanto che – come annunciato nelle scorse ore – ha scelto di fare ritorno a casa, mettendo anticipatamente fine ai propri Mondiali.

Ad annunciarlo è la Federazione Austriaca di Sci, che attraverso un comunicato fatto circolare nella serata di ieri svela che Gandler è attualmente malata e che dunque ha deciso di fare ritorno in patria, per concentrarsi sul recupero dal malanno. Per questo motivo, al suo posto l’Austria convoca Lea Rothschopf, che sostituirà numericamente Gandler nel contingente in raduno a Lenzerheide.

Ma non è tutto. A margine dell’annuncio del forfait di Gandler, l’Austria comunica che anche Felix Leitner non prenderà parte ai Mondiali, sebbene comparisse nell’elenco dei convocati. Il motivo è in linea con quello legato alla rinuncia della compagna di squadra, ovvero si lega a un’influenza che limita l’austriaco da diversi giorni, al punto da costringerlo a rinunciare all’intero Mondiale. Al suo posto, raggiunge il ritiro dell’Austria Magnus Oberhauser.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image