È arrivato il suo momento. Dopo una settimana passata a seguire i compagni e ad allenarsi con la solita determinazione, ora anche Samuela Comola è pronta a fare il suo esordio in questa edizione dei Mondiali a Lenzerheide. C’è infatti anche lei tra le azzurre che prenderanno parte domani all’individuale iridata, in programma a partire dalle 15.05 sulle nevi della Roland Arena. Intervistata dall’inviato di Fondo Italia Giorgio Capodaglio, Comola racconta le sue sensazioni in vista della gara e ricorda la bella prestazione offerta proprio in questo format ai Mondiali nel 2023.
Facendo un riassunto delle sue emozioni e parlando della voglia di mettersi finalmente in gioco, Comola ammette: “Sto bene. Finalmente è arrivato anche il mio momento, sono felice di gareggiare domani. Quanto sono motivata? Abbastanza, direi che guardare le gare dal divano non è stato proprio bellissimo”.
Tornando poi sull’individuale di Oberhof 2023, quando sfiorò la medaglia con un bel 4° posto propiziato da una prestazione senza errori al poligono, Comola aggiunge: “Fu una giornata indimenticabile sicuramente, quel giorno ero molto motivata e tranquilla e tutto aveva girato per il verso giusto. Io spero che ricapiti prima o poi di nuovo, non è detto che sia domani, ma prima o poi capiterà”.
Infine, proiettandosi alla gara di domani e alle aspettative che la accompagnano, la valdostana conclude: “Il tracciato indubbiamente è molto duro. Ho già gareggiato qui e vedremo come andrà, dipenderà anche dalle condizioni della neve. Obiettivi? Dare il mio 100%, questo è il mio obiettivo”.