Da Lenzerheide giungono importanti aggiornamenti che riguardano la programmazione delle prossime gare di Dorothea Wierer. La biatleta azzurra, reduce da un 21° posto nella sprint iridata, ha scelto di non presentarsi al via della pursuit dei Mondiali in programma per la mattinata di oggi.
Sebbene inserita di diritto nella startlist, in ragione del piazzamento nella sprint di venerdì, l’atleta azzurra non sarà oggi al via della gara valida per l’assegnazione di nuove medaglie iridate. La decisione, presa in accordo con tutto lo staff tecnico, si lega verosimilmente alle sensazioni non eccezionali di Wierer nei primi giorni dei Mondiali, da lei stessa manifestate ai microfoni di Fondo Italia. Un piccolo raffreddore che, fa sapere la FISI, ha spinto l’azzurra a rinunciare alla gara odierna, per concentrarsi sui prossimi appuntamenti.
Si prepara dunque a partire una pursuit senza Wierer al via, fermo restando che per lei la corsa alle medaglie sarebbe comunque stata una sfida complessa, considerando il 21° posto di partenza, a 1 minuto dalla top 3. Se a questo si aggiunge che trattandosi di una gara dei Mondiali non sono in palio punti per la classifica di Coppa del Mondo, si comprende come i contorni della scelta di Wierer siano caratterizzati anche da una buona dose di buon senso. Ora per l’azzurra il mirino si sposta con ogni probabilità verso l’individuale di martedì, prossima gara cerchiata in rosso sul calendario.