Un po’ di Italia nella Coppa di Svizzera di sci di fondo. A Campra, si è svolta sabato una sprint a tecnica classica che ha visto protagonista Lucia Isonni. La bergamasca del Centro Sportivo Esercito si è imposta nella gara del circuito elvetico, conquistando il successo davanti a Malia Elmer e Bianca Buholzer.
L’atleta del Centro Sportivo Esercito, classe 2003, ha di recente fatto il suo esordio in Coppa del Mondo, partecipando alla tappa di Cogne, dove non è stata molto fortunata, rompendo addirittura un bastone nei primi metri di gara.
Dopo una stagione, quella passata, molto complicata, per Isonni si sono visti dei progressi quest’anno, che non le sono però bastati per venire convocata al Mondiale Under 23. Peccato, soprattutto visto che solo tre azzurre hanno poi preso il via nella sprint proprio nella città natale della giovane azzurra.
Quello odierno è stato un buon allenamento per Isonni, che spera ora di fare ulteriori progressi nel finale di stagione e poter poi ripartire il prossimo anno con maggiori certezze.
Per le classifiche clicca al link: https://www.swiss-ski-kwo.ch/tk/ranglisten/2025/6022.pdf