Il ritorno è stato decisamente a livello delle aspettative per Linn Svahn, rientrata in grande stile in Coppa del Mondo a Falun, dove ha strappato la vittoria nella sprint in classico davanti a Nadine Fähndrich e Kristine Stavås Skistad. Intervistata dalla FIS a caldo, la svedese racconta le belle sensazioni della vittoria ritrovata dopo oltre un anno (l’ultima individuale era arrivata il 13 febbraio 2024 a Canmore) che le regala grande fiducia verso gli imminenti Mondiali di Trondheim.
A proposito della vittoria e della consapevolezza acquisita nell’avvicinamento alla rassegna iridata, Svahn spiega: “E’ stato fantastico, è sempre divertente gareggiare qui a Falun. Sono stata a casa per un po’ di settimane, quindi avevo davvero bisogno di questo prima dell’obiettivo principale di quest’anno”.
Parlando poi del lungo periodo passato lontano dalla Coppa del Mondo nelle ultime settimane, la svedese aggiunge: “Sono stata un po’ stanca in realtà. Quindi sono stata a casa per raccogliere le energie e fare alcuni buoni allenamenti. Quindi questo è quello di cui avevo bisogno, anche per il futuro. Le sensazioni? Mi sono sentita forte e volevo provarci. Ce l’ho fatta. Sono venuta qui per trovare buone sensazioni sugli sci ed è quello che ho avuto oggi, è bello essere riuscita ad arrivare al primo posto”.