Home > Notizie
Combinata

Combinata nordica – All’Austria la team sprint maschile ai Mondiali juniores di Lake Placid

Continua la 48ª edizione dei Campionati mondiali juniores di sci nordico anche per quanto riguarda il comparto della combinata nordica.

Presso il MacKenzie Intervale Ski Jumping Complex di Lake Placid, Stati Uniti d’America, sede delle gare di salto con gli e di combinata nordica, si è conclusa pochi minuti fa la prova di fondo della team sprint maschile che ha visto i ragazzi percorrere 7.5 km a testa dopo che nel tardo pomeriggio italiano si è disputato il segmento di salto dal trampolino piccolo, il mitologico MacKenzie HS100, che ha ospitato le gare delle due discipline ai Giochi Olimpici invernali del 1980.

La vittoria della gara, come da pronostico, è andata, per dispersione all’Austria, forte di due componenti già in pianta stabile in Coppa del Mondo: Andreas Grferer e Paul Walcher.

I due, dopo aver dominato la prova di salto, hanno dominato anche nel fondo, conducendo una gara di testa dal primo all’ultimo metro.

In seconda posizione si è attestata la Norvegia (Torje Seljeset e Even Leinan Lund), brava ad andare a recuperare e poi staccare il Giappone (Yamazaki Kyotaro e Narita Atsushi), partito 15″ secondi prima e comunque in grado di difendere quantomeno il piazzamento sul gradino più basso del podio in estrema tranquillità poiché la quarta classificata, la Germania (Benedikt Graebert e Richard Stenzel) non ha mai dato l’impressione di poter lottare per il podio.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image