Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Mondiali Lenzerheide. A poche ore dalla sprint, Comola vince la sfida contro le altre escluse

Foto Credits: Dmytro Yevenko

A Lenzerheide, come da tradizione, l’IBU ha organizzato una gara tra le atlete che sono rimaste escluse dalla sprint. A imporsi è stata Samuela Comola, che ha vinto sulla svedese Heijdenberg, grande protagonista agli Europei in Val Martello, la francese Chauveau, la norvegese Lien e la statunitense Castonguay.

La gara si è svolta su due poligoni, ma con partenza in linea. Comola ha fatto la differenza al poligono, riuscendo a chiudere la gara con un doppio zero, nonostante le condizioni non fossero semplici, in quanto vi è un fastidioso vento che sposta molto ed è incostante. La valdostana si è anche ben comportata sugli sci, che è un’ottima notizia sulla condizione dell’azzurra.

Alle sue spalle ha concluso la svedese Heijdenberg, che ha commesso due errori, uno per serie. Quella di Comola è una prestazione che dimostra quanto la valdostana sia sul pezzo e motivata nonostante l’esclusione. L’obiettivo della valdostana è disputare un’ottima individuale la prossima settimana e conquistare in questa maniera anche un posto per la staffetta femminile.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image